Posso piangere?

Stiamo cercando di capire se il tato può fare ricorso per alcune domande.

L’anief fa fare ricorso, ma prima paghi 100 € + 50 di iscrizione oppure una % trattenuta dagli stipendi per un anno, poi ti dicono se puoi fare ricorso, infine non è detto che tu vinca il ricorso.

Ma una botta di culo ogni tanto no?

Il Tato si ostina a dire di essere sfigato, e io mi arrabbio, x’ ha tante cose belle: noi e il piccolo in arrivo, e due belle famiglie, la sua e la mia, e un sacco di gente che gli (ci) vuole bene, ma… davvero non ce ne va mai diritta una, come posso dargli torto?

Del resto può tentare l’anno prossimo, ma nel mentre passa un anno, faranno altri concorsi per cattedre. Anche lì ‘sti stronzi: sono 10 anni che non fanno un concorso, adesso ne fanno due, uno in autunno e uno in primavera solo per insegnanti ABILITATI, quindi anche tutti gli sfigati iscritti al tfa si perdono queste due possibilità…. oltre ai soldi spesi x frequentare il tfa (circa 2500 + iscrizione di 100 o 200 €) + FORSE i soldi persi x’ non sembra conciliabile con nessun lavoro, neanche quello di insegnante al mattino….

Ci si lamenta tanto dell’istruzione pubblica, ma non c’è la volontà di sistemare bene le cose.

Per chi fosse curioso o in grado di affrontare un qualche concorso, in base alla sua preparazione universitaria, pubblico il link alla pagina dei quesiti e risposte: in base alla classe di concorso che vi compete (a059 x es è matematica alle medie, a345/a346 inglese medie e superiori, a245/246 francese ecc.) date un po’ un’occhiata ai quesiti che qualche pazzo (non si sa se nominati dalla gelmini o da profumo, a riguardo c’è l’omertà totale) ritiene sia necessario sapere per insegnare.

By the way la domanda

We were shopping at the market when the child disappeared in the ………………… of an eye.
A) twinkling
B) flashing
C) blinking
D) sparkling

l’ho risposta in un batter di ciglia anche io, scegliendo blinking. Eppure viene considerato errato perchè esiste anche twinkling. Peccato che abbia appena letto un libro di J. Deaver, in cui si parla sempre in a blinking of an eye. Oltretutto ho chiesto sia ai miei amici inglesi (mai sentito twinkling, x entrambi) e alla blogger che vive da 15 anni all’estero e pure lei sostiene che sono pazzi a considerare giusta solo twinkling, x’ anche lei non l’ha mai sentito.

Di fatto esiste http://www.phrases.org.uk/meanings/202400.html è un modo di dire, che però non si usa mai!!!

Questa non l’hanno abbuonata come dubbia!!!

This entry was posted in culo, lavoro, tfa. Bookmark the permalink.

Comments are closed.