Amiche

Sabato sera, alla festa dell'oratorio, ho rivisto due amiche che non vedevo da un pò.
Raccontavano di una vacanza che hanno fatto assieme in giugno in un mega resort.

Pensavo a quanto guadagnano… TANTO. La prima, E., lavora in banca e prende davvero bene. La seconda, Z., prende anche meglio, perchè lavora alla Eni, come responsabile degli impianti.

PERO'….

E., che ha la mia età, è stata lasciata dal marito dopo 7 anni di matrimonio e 11 di fidanzamento, che per una donna di 36 (questo l'anno scorso) vuol dire aver passato la metà della vita con uno che poi si è fatto la segretaria e l'ha messa incinta. Gioca anche il fatto che E. non può/riesce ad avere figli, il marito li voleva e in un paio d'anni ne ha fatti due con la segretaria che aveva già di suo 3 figli!!! Certo probabile che lui si sia anche innamorato di questa, che non sia stata una storiella da una botta e via, però, però aver trascorso metà della tua vita con una persona che poi ti pianta così, senza rispetto, beh… non è il massimo.<

br />

Z. ha un anno in meno, è stata lasciata qualche anno fa pochi mesi prima delle nozze e non ha trovato nessun altro. Ecco perchè viaggia per l'ENI, accettando due anni qui e due là. Ha detto che se le va bene con la prossima missione (Cina o Africa o altro) si estingue il mutuo 25ennale.

Ora, entrambe sono state molto brave e fortunate a trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
MA…

Io non farei cambio con loro per tutto l'oro del mondo.
Mia figlia che mi raccoglie i fiori e dice: PeL te, mamma. Che mi fa le carezze e mi dice Ciao, mamma, con il suo tono che sottintende tutto.

Le ferie con mio marito, per quanto di adattamento, senza resort né alberghi, né casa vicino al mare, ma cmq noi tre.

Certo, devo dire che mio marito è in gamba come loro, se non di più, e io pure. Però si vede che non è nostro destino poterci non preoccupare per l'avvenire.

E se mi dicessero: faresti cambio con tutti i loro soldi?!? No, niente vale come il sorriso dell'Elisa e l'ironia del Tato.

Ho un tesoro impagabile e sempre a portata di mano.

This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.